The Wrap ha chiacchierato con l'ultima vittima di "Scream", Brianne Tju, riguardo le riprese della sua iconica scena di morte, del rapporto tra Riley e
Noah e di come pensa che la morte di Riley
cambierà Noah.
Com'è stato girare la tua morte?Brianne Tju: In un primo momento, quando l'ho scoperto, ero un po' demoralizzata. Soprattutto quando ho scoperto in che modo stavo per morire, perché è davvero orribile. Ma il cast e la troupe hanno reso tutto molto più facile. Mi hanno supportato e mi hanno dato dei consigli. E' stata una grande esperienza, non la cambierei per nulla.
Sapevi fin dall'inizio che il tuo personaggio sarebbe morto o è stata una sorpresa?BT: Non ne avevo idea. E' stata sicuramente una sorpresa. Gli scrittori amano stupire sia gli attori che il pubblico.
Come l'hai scoperto? L'hai letto nella sceneggiatura?
BT: Jill Blotevogel, la showrunner, lei è così dolce. Mi ha chiamato e mi ha detto cosa stava per accadere prima di inviarci la bozza della sceneggiatura... Meno male, perché
altrimenti avrei avuto un attacco di cuore a leggerlo. All'inizio ero triste perché mi sono innamorata del personaggio di Riley, ma quando entri in uno show che si chiama 'Scream', sai cosa ti aspetta.
Com'è la sicurezza sul set? C'è pressione per impedire che gli spoiler escano fuori?BT: Sorprendentemente no. Ci hanno detto di non dire nulla e di non lasciare gli script ovunque. Ma per il resto, penso che cast e troupe sanno che il fattore sorpresa è un fattore chiave della serie. E poichè tutti sosteniamo la serie, nessuno di noi è disposto a rivelare qualcosa. Siamo tutti responsabili.
Ora che è stato confermato che Bella Thorne tornerà in futuro per riprendere il suo ruolo di Nina attraverso dei flashback, possiamo
aspettarci di rivedere anche te?
BT: Non lo so... Ma mi piacerebbe. Certamente è possibile che Riley potrebbe apparire in dei flashback.
Riley e Noah si erano avvicinati molto. Come affronterà lui la sua morte?BT: Spero in modo piuttosto doloroso. Penso si piacessero molto e questa è stata una delle principali ragioni per cui gli scrittori hanno ucciso Riley. L'idea che c'è dietro lo show è questa: prima vi fanno amare un personaggio, e poi lo uccidono. E fa davvero male. Iniziano una bella storia d'amore che al pubblico piace, e poi te la portano via, questo è straziante. Ed è ciò che lo spettacolo sta cercando di fare.
Quale effetto avrà su Emma? Credi si sentirà responsabile per aver dovuto scegliere tra due sue amiche?
BT: Povera Emma. Ha un sacco di cose da affrontare. Penso sarà molto doloroso per lei. Probabilmente proverà un senso di colpa verso Noah, Riley, Brooke. Verso tutti i suoi amici. Voglio dire, un po' è stata colpa sua.
Perché pensi che Riley si sia subito fidata del fatto che i messaggi erano di Tyler?
BT: Prima di tutto, Riley è un personaggio adorabile. Ed è quello che abbiamo programmato per lei. E' fedele ai suoi amici, e non si adatta agli stereotipi. Ha i propri interessi e parla con Noah a prescindere dal suo status sociale. Ha un grande cuore. Penso si sia fidata subito perchè Tyler era uno dei suoi amici. Voleva credere che fosse innocente.
Sai chi è l'assassino? O chi pensi che lo sia?
BT: Non ne ho idea. Io vorrei che fosse Emma, anche se non avrebbe senso. Potrebbe essere Audrey, ma è un po' prevedibile. È così difficile da indovinare.
Nessun commento:
Posta un commento