giovedì 9 aprile 2015
Scream: Trama e descrizione personaggi
Pilot scritto da Jill Blotevogel (Harper’s Island, Ravenswood), basato su uno script di Jay Beattie (Revenge, Criminal Minds) & Dan Dworkin (Revenge, Criminal Minds). Prodotto da Wes Craven (Scream, A Nightmare on Elm Street, The Last House on the Left), Bob & Harvey Weinstein. Diretto da Jamie Travis (Faking It, Finding Carter).
SINOSSI: 25 anni dopo che la città di Lakewood è stata scossa da un'ondata di brutali omicidi, un video virale di YouTube con protagonista due adolescenti conduce ad una nuova serie di morti misteriose che potrebbero oppure no essere collegati al tragico passato della cittadina...
Harper Duvall: una bella sedicenne che “è troppo introversa e intellettuale per essere una reginetta di popolarità”, ma è stata comunque inclusa nel giro dei ragazzi più popolari. “Si sente in colpa per essersi allontanata dalla sua ex migliore amica Audrey”, ma perlomeno intrattiene una relazione stile Una mamma per amica con sua madre Maggie, e questo la mantiene sana.
Audrey Jensen: l’ex migliore amica di Harper è descritta come “la figlia bisessuale di un pastore luterano”, ed è “più affascinante che carina”. Questa “artista solitaria” sogna di diventare una regista, e condivide un legame molto stretto con Noah, genio della tecnologia.
Noah Foster: il principale confidente di Audrey è “creativo, brillante e abbastanza esperto di tecnologia da poter diventare il nuovo Steve Jobs. Per sua fortuna, ha un grande senso dell’umorismo (“sile John Cusack nel suo periodo adolescenziale”) che lo aiuta a districarsi nell’ambiente del liceo. Come se non bastasse, Noah possiede “una conoscenza enciclopedica su libri, film, televisione, app e molto altro”.
Margaret “Maggie” Duvall: la mamma di Harper, sui quaranta, è il medico legale della città, “una grande appassionata di scienza che tende a mortificare la sua bellezza”. Maggie trascorre molto del suo tempo cercando di rimediare al fatto che il padre di Harper le abbia abbandonate. Inoltre, nasconde “un oscuro segreto del suo passato”.
*per la descrizione dei personaggi si ringrazia il sito ScreenWeek.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento