A 2 mesi dalla tanto attesa premiere della serie Scream, i fan della famosa saga cinematografica sono sempre più curiosi di scoprire la nuova maschera utilizzata dall'assassino. Dopo l'uscita del trailer e i due promo, tutto quello che abbiamo al riguardo è questa immagine un pò sfocata:
In una conversazione con The Hollywood Reporter, il regista dello Scream originale Wes Craven aveva rivelato di ricoprire il ruolo di produttore esecutivo dello show, ma che la sua effettiva partecipazione sarebbe stata molto limitata. "C'è solo il mio nome," spiegò Craven. "Ero troppo occupato a fare altro." Più specificatamente, Craven, disse di non aver avuto alcun ruolo nella decisione di MTV di cambiare la maschera Ghostface per la serie. Per quanto lo riguarda, anche piccole modifiche ad una formula ben collaudata possono essere devastanti, in quanto il successo del franchise di Scream è dipeso proprio dalla maschera e nessun'altra ci sarebbe riuscita.
Di tutt'altro parere è invece Bob Weinstein, produttore esecutivo del film originale ed ora produttore esecutivo del progetto di MTV. Concorda sul fatto che la maschera di Ghostface fosse speciale, paragonandola alle maschere di Halloween e The Phantom of the Opera, ma è più ottimista circa le modifiche apportate per lo spettacolo, rivelando una differenza fondamentale tra la vecchia e nuova versione.
"La [nuova] maschera gioca un ruolo nella storia, ed è una cosa molto diversa rispetto ai film di Scream," spiega Weinstein. "Si collega specificatamente al racconto. Ha un' importanza, non è lì per caso."
Sembra interessante il fatto che la nuova maschera avrà una "sua storia". Dobbiamo solo attendere il 30 Giugno per vedere la premiere. Stay Tuned.
Nessun commento:
Posta un commento